Nel 2016 la nostra Associazione ha siglato un importante accordo di collaborazione con AIESEC ITALIA (Associazione globale studenti universitari e neolaureati) per promuovere la formazione imprenditoriale e manageriale di alto livello e lo sviluppo internazionale dei giovani talenti, attraverso la progettazione ed implementazione di due importanti progetti.

Uno di questi due progetti riguarda l’attribuzione di Borse di Studio per il programma AIESEC  ITALIA denominato “GLOBAL TALENT” . Questo programma permette ai giovani laureandi e laureati (entro due anni dal conseguimento del titolo) di svolgere un tirocinio all’estero della durata dai 3 ai 12 mesi, presso un’azienda partner di AIESEC nel mondo.

La nostra Associazione, nel 2016, ha supportato questo programma attraverso l’attribuzione di n° 7 borse di studio ad altrettanti giovani talenti,  per un valore totale di € 4.200, che hanno avuto l’opportunità di fare questa interessante esperienza in vari Paesi europei e non,  come ad esempio Alessia Agostinelli che è partita per Cracovia, Polonia, dove ha organizzato dei workshop per insegnare la lingua italiana ai ragazzi della locale Università.

E’ previsto che questa collaborazione continui anche il prossimo anno per l’importanza che ricopre nella formazione, sviluppo ed inserimento nel mondo del lavoro dei giovani talenti.