Nel 2013 la nostra Associazione ha stretto un accordo di collaborazione con l’Associazione studentesca con BEST Roma, che offre i propri servizi a studenti e laureati delle facoltà tecnologiche della Università La Sapienza di Roma, per la realizzazione di un seminario di formazione “Communication & Management Skills”, suddiviso in tre moduli, per preparare gli studenti universitari ad affrontare il mondo aziendale.

I tre moduli sono così denominati:

  • CV e Colloquio di Selezione
  • IMS – Interpersonal Management Skills
  • Project Management

ed i docenti che si alternano sono Manager P&G Alumni Italia, con esperienza pluriennale su ogni argomento trattato.

Nel 2013 e 2014 hanno partecipato in totale 14 studenti per un totale di 38 moduli ed i corsi sono stati tenuti presso la Facoltà di Ingegneria di S. Pietro in Vincoli ed hanno riscosso un grosso apprezzamento.

Nel 2016, lo stesso programma formativo è stato proposto all’Associazione studentesca AIESEC ITALIA, che ha aderito con entusiasmo all’iniziativa.

Ai seminari hanno partecipato 15 studenti per un totale di 31 moduli e sono stati tenuti presso l’Università Roma Tre.

Sempre in collaborazione con AIESEC ITALIA, anche per il 2018 è prevista la realizzazione di questi seminari, che ricordiamo sono in linea con la “mission” della nostra Associazione:

  • Aiutare l’inserimento dei giovani e dei talenti nel mondo del lavoro, formandoli e diventando un asset di riferimento nelle Università e per altri soggetti impegnati nel mondo dell’Education.