Tra le attività sociali portate avanti con grande successo dall’Associazione, da ormai un decennio, è quella che riguarda l’organizzazione di visite culturali, sia archeologiche che museali in Roma e non solo.

Nel corso degli anni i soci ed amici “affezionati” a questo interessante passatempo sono diventati sempre di più e gli iscritti ad oggi sono circa 60 e le nostre proposte sono sempre molto gradite.

Dopo la pausa estiva, siamo ora in procinto di riprendere l’attività e vogliamo anticipare il calendario che abbiamo stabilito da Settembre a Dicembre , allo scopo di fornire per tempo una panoramica del programma:

  • DOMENICA 24 SETTEMBRE – VILLA MEDICI
  • DOMENICA 15 OTTOBRE – VILLA DI LIVIA SULLA FLAMINIA
  • DOMENICA 19 NOVEMBRE – S. PIETRO IN MONTORIO E TEMPIETTO DEL BRAMANTE
  • DOMENICA 15 DICEMBRE – PICASSO ALLE SCUDERIE DEL QUIRINALE

Il programma potrebbe subire delle modifiche, non imputabili alla nostra volontà, che saranno prontamente comunicate, come essere anche incrementato da mostre museali “imperdibili” di cui verremo a conoscenza.

A due settimane dalla data della visita programmata,  viene inviata una comunicazione per la richiesta di partecipazione, con una breve descrizione del sito da visitare, le modalità dell’appuntamento e le quote di partecipazione.

Confidiamo che l’interesse a quanto sopra descritto si mantenga alto e che il numero di partecipanti sia sempre maggiore.