Cari soci ed amici,
vi comunichiamo che, a causa dell’introduzione delle domeniche ecologiche, la visita in programma per Domenica 19 Novembre è stata spostata a Domenica 26 Novembre. Il sito in programma è la Chiesa di S. Pietro in Montorio ed il Tempietto del Bramante.

La Chiesa è situata in uno degli angoli più belli di Roma, le pendici del colle Gianicolo che si affaccia su di uno stupendo panorama dell’antica Roma, e sorge sul luogo dove secondo la tradizione l’apostolo Pietro fu crocefisso sulla croce capovolta a testa in giù, nel punto esatto dove fu edificato il bellissimo tempietto del Bramante che rappresenta la particolarità di questa Chiesa, che racchiude ricchissimi tesori d’arte.
Il tempietto di San Pietro in Montorio, detto anche Tempietto del Bramante, è una piccola costruzione a pianta circolare posta al centro di uno dei cortili del convento. Viene considerato uno degli esempi più significativi d’architettura rinascimentale, di cui esemplifica alcuni dei temi fondamentali, come la pianta centrale, la ripresa dell’architettura romana antica e la ricerca proporzionale e geometrica nel rapporto tra le parti.

L’appuntamento è quindi per domenica 26 Novembre alle ore 10:00 a piazza S. Pietro in Montorio, 2.

Le quote di partecipazione sono:
soci e familiari € 10,00 pp.
amici e familiari € 15,00 pp.
Vi prego di confermare la partecipazione con una mail a pgalumni@interactiongroup.it oppure inviando un messaggio ai seguenti numeri: 3475223941/3383658103.