Dove il capitale privato e il capitale umano incontrano le piccole imprese

BackToWork24 è il primo sistema in Italia che offre soluzioni per favorire l’investimento di risorse finanziarie e competenze professionali da parte di manager e investitori, in piccole imprese e start up. Gli strumenti con cui opera il sistema sono: club e matching deal, focus group,  equity crowdfunding, crowdfunding reward e open innovation.

Il matching deal, di cui il prossimo si terrà martedì 11 dicembre a Milano, è un incontro one-to-one dove aziende di diversi settori incontrano manager e investitori. Un percorso dedicato ad aziende alla ricerca di risorse finanziarie e competenze manageriali per lo sviluppo, e a manager-investitori che cercano nuove opportunità di investimento in cui continuare la carriera. Questi eventi vengono pensati e sviluppati da BackToWork24, che programma tutti gli appuntamenti mirati in base alle richieste.

Il club deal è uno strumento di raccolta di capitale tramite co-investimento offerto da aziende con alto potenziale di crescita. Durante ogni evento l’azienda effettua un pitch, trasmesso anche in live streaming, presentando il proprio piano di sviluppo ad una platea di investitori. Il team di BacktoWork24 segue l’azienda sia nella preparazione dell’evento di presentazione che nel follow-up con gli investitori nella fase di trattativa fino alla chiusura dell’operazione. Il prossimo club deal si terrà il 4 Dicembre a Milano.

Con il rilancio dell’associazione P&G Alumni Italia, BacktoWork24 è entrato a far parte dei servizi convenzionati . Per maggiori dettagli visitate questa pagina o contattare il nostro project leader, Francesco D’Andrea all’indirizzo email: fdandrea@consul-service.net.

Il CdA