Cari soci ed amici,

a parziale modifica di quanto comunicato nel programma trimestrale, poichè Palazzo Braschi ha rimandato l’apertura della mostra del “Canaletto” a fine Marzo, per la visita di DOMENICA 18 MARZO P.V. vi proponiamo un’alternativa di eccezionale interesse come la “GALLERIA NAZIONALE D’ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA” (GNAM).

La GNAM è la più grande collezione di arte contemporanea italiana con opere di pittura e scultura (circa 4.400) e disegni e stampe di artisti – prevalentemente italiani – dell’Ottocento e del Novecento. E’ l’unico museo nazionale dedicato interamente all’arte moderna. Da pochi anni è stato realizzato un nuovo allestimento e riordino delle opere che ha conferito una veste, quella attuale, caratterizzata da un forte impatto visivo ed estetico grazie all’originale progetto dell’Arch. F. Landera.
Vi sono esposte, tra le altre, opere di Canova, Fattori, Segantini, Carrà, Sironi e Morandi; opere di grandi maestri francesi quali Rodin, Degas, Van Gogh, Monet ed opere di esponenti dell’espressionismo astratto americano come Pollock, Burri, Fontana, Arnaldo e Giò Pomodoro.

L’APPUNTAMENTO E’ PER DOMENICA 18 MARZO P.V., ALLE ORE 10.15, DI FRONTE L’INGRESSO DELLA GALLERIA A VIALE DELLE BELLE ARTI, 131.

Le quote di partecipazione, comprensive di biglietto di ingresso, guida ed auricolari sono:
soci e familiari € 20,00 pp.
amici e familiari € 25,00 pp.

Scusandoci per il breve preavviso, vi preghiamo di confermare la vostra partecipazione al più presto, inviando una mail a pgalumni@interactiongroup.it, oppure telefonando o inviando un messaggio ai cell. 347-5223941 / 338-3658103 (C. Rosellini).