Cari soci ed amici,

la prossima visita archeologica è programmata per Domenica 21 Ottobre all’antico Porto di Traiano a Fiumicino.
Se amate la storia di Roma non potete farvi sfuggire l’unico bacino portuale romano giunto fino a noi. Una vasta area archeologica situata all’interno della cosiddetta Isola Sacra, a ridosso dell’Oasi di Porto e poco distante dalla Necropoli di Porto.

Avremo modo di rivivere i luoghi dove 2000 anni fa marinai e commercianti trasportavano le merci provenienti dai 4 angoli dell’Impero. Dal Portico di Claudio con le celebri colonnacce, arriveremo fino ai Magazzini Severiani, passando per la Darsena, costeggiando il perimetro di quella geniale opera di ingegneristica conosciuta anche come l’esagono.

L’appuntamento è per domenica 21 Ottobre alle ore 10:30 in via Portuense 2329 (km 25.600) – cancello di ingresso sotto il viadotto di via dell’aereoporto di Fiumicino 

E’ possibile lasciare la vostra auto a circa 150 m. verso Roma, presso il parcheggio del cimitero di Fiumicino e raggiungere l’entrata dell’area tramite attraversamento pedonale, in corrispondenza del cavalcavia.

Le quote di partecipazione sono:

  • soci e familiari/conoscenti: € 10,00 pp.
  • amici e familiari/conoscenti: € 15,00 pp.

Potete confermare la vostra partecipazione al più presto inviando una mail a segreteria@pgalumni.it, oppure telefonando o inviando messaggio al cell. 347-5223941 (C. Rosellini – Associazione).