Quest’anno l’impegno del CdA per realizzare una serata importante dal punto di vista sia dei contenuti che dell’aspetto meramente sociale è stato considerevole e la risposta è stata positiva. Vogliamo, perciò, estendere un grande e sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno preso parte con entusiasmo a questo incontro in una bella atmosfera amichevole e partecipativa.

 

Gli highlights della serata:

  • l’incontro ha avuto inizio con l’aperitivo durante il quale due giovani ex P&G, Veronica Civiero, Head of Social, content and influencer strategies de L’Oreal e Leonardo Berlingieri, Investor and Advisor di GenomeUp e con precedente esperienza in Apple, ci hanno raccontato con molta energia le loro esperienze al di fuori della P&G, e le loro testimonianze hanno stimolato la discussione tra i presenti. La loro partecipazione è stata un primo ed importante segnale di come l’Associazione stia ampliando i propri orizzonti attraverso anche una sistematica attività di networking, ricca di stimoli e di nuove opportunità;

 

  • a seguire, prima della cena, ha preso la parola il nostro Presidente Luca La Mesa. La sua energia ha contagiato tutti gli ospiti nel presentare le attività svolte durante il 2018 ed i progetti futuri. Ha esortato i presenti a contribuire alle attività dell’Associazione con nuove idee ed alla crescita della business community. È intervenuto anche Sami Kahale, che ha raccontato brevemente la sua nuova esperienza in Esselunga. É seguito poi l’intervento del socio Enrico D’Onofrio, che ha presentato la P&G Alumni Foundation con l’apertura del Chapter italiano, ed il contributo di Don Davide Banzato, ospite molto gradito ed uno dei responsabili della Comunità di Accoglienza “Nuovi Orizzonti”, il quale ci ha illustrato il progetto italiano legato alla Fondazione “Ice cream for a Dream”, che ha lo scopo di dare una speranza di vita e di lavoro a dei ragazzi che, recuperati dalle loro dipendenze, hanno bisogno di guardare con rinnovata fiducia al loro futuro.

 

  • durante la cena è poi intervenuto Franco Giannicchi, il nuovo Vice President Southern Europe P&G, che ha fatto un excursus della sua esperienza lavorativa e testimoniato l’andamento positivo dell’Azienda nel 2018. La serata si è conclusa con l’attesa “riffa”, che anche quest’anno è stata particolarmente ricca con 26 premi da sorteggiare, messi a disposizione da soci in attività ma non solo, che ringraziamo ancora con tanto affetto per la loro generosità.

 

Una grande serata che speriamo sia stata di gradimento per tutti. Vi aspettiamo con il vostro contributo su Linkedin e Facebook.