Quest’anno, nell’organizzare l’evento annuale del 29 Novembre scorso, l’Associazione ha voluto dare un forte segnale di rinnovamento che il nuovo CdA, eletto dall’assemblea dei soci convocata nella stessa serata, si impegna ad attuare dal 2020, ed ha scelto come location uno dei luoghi più belli di Roma, la splendida Casina Valadier, al Pincio. Dal punto di vista sia dei contenuti che puramente sociale la risposta è stata molto positiva e vogliamo perciò trasmettere il nostro sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno preso parte a questo incontro in una atmosfera amichevole e partecipativa.

Gli highlights della serata

L’incontro ha avuto inizio con l’assemblea dei soci durante la quale è stato eletto il nuovo CdA per il triennio 2020-2022. I soci votanti sia via mail che con scheda fornita in assemblea sono stati 27 e sono stati eletti Bosi Irene, Cardello Stefano, D’Andrea Francesco, La Mesa Luca, Rizzo Renzo, Rossellini Cinzia e Sandias Francesco.

Nella prima riunione del nuovo CdA, che si è tenuta il 9 Dicembre u.s., sono state assegnate le cariche istituzionali e cioè:

  • La Mesa Luca – Presidente
  • D’Andrea Francesco – Vice Presidente
  • Cardello Stefano – Tesoriere
  • Rosellini Cinzia  – Segreteria

I ruoli funzionali con relative deleghe saranno attribuiti in una prossima riunione del CdA.

 

 

La serata è proseguita con l’aperitivo che ha facilitato il networking tra la settantina di partecipanti; a seguire, prima della cena, ha preso la parola il nostro Presidente Luca La Mesa che ha illustrato le attività svolte nel 2019 ed ha esortato i presenti a contribuire alle attività dell’Associazione con nuove idee ed alla crescita della business community. Subito dopo è intervenuto Franco Giannicchi, Vice President Southern Europe P&G che ha risposto a diverse domande da parte degli intervenuti e testimoniato l’andamento positivo dell’Azienda nel 2019.

Durante la cena ha preso la parola la ospite d’onore Giovanna D’Esposito, General Manager South West Europe at UBER, uno dei maggiori rappresentanti della sharing economy, che ha illustrato le nuove modalità di trasporto automobilistico privato. E’ seguito poi un breve intervento di Enrico D’Onofrio che ha testimoniato con un video la realizzazione del progetto “Ice cream for a dream” della Comunità di accoglienza Nuovi Orizzonti, che ha ricevuto un “grant” dalla P&G Alumni Foundation, di cui D’Onofrio è stato promotore.

Sempre durante la cena, grazie all’intervento di Vito Varvaro, Ex AD di P&G Italia, abbiamo discusso di come poter ulteriormente migliorare un aspetto fondamentale della nostra “mission”: rafforzare la leadership e le capacità manageriali nel contesto italiano, in particolare nelle piccole e medie Imprese (PMI). Il nuovo CdA si è preso quindi carico di questo obiettivo è si è impegnato a sviluppare un “action plan” specifico per i prossimi 3 anni, che sarà presentato e discusso in occasione dell’assemblea del prossimo mese di Aprile 2020, per l’approvazione del bilancio. A tale riguardo, a breve, inviteremo tutti i soci a contribuire con idee/proposte di progetti/attività, anche attraverso un apporto concreto durante questo periodo di preparazione del piano.

La serata si è conclusa con l’annunciata “riffa”, nella quale sono stati estratti a sorte ben 20 premi messi a disposizione da diversi soci in attività presso varie aziende e non solo, che ringraziamo sentitamente per la loro generosità. Una serata che speriamo sia stata di gradimento per tutti.

Concludiamo con l’augurio a voi ed alle vostre famiglie di un Felice 2020!

Il CdA