Cinzia Rosellini

Segreteria

La mia esperienza professionale si è sviluppata in diverse funzioni nell’area delle Risorse Umane all’interno della più grande Società multinazionale petrolifera. Ho iniziato nell’Amministrazione del Personale, per poi passare alla Comunicazione Interna, fino all’assunzione di sempre maggiori responsabilità ed autonomia nel settore della Ricerca e Selezione del personale e la Formazione dello stesso.

Completano il mio profilo la predisposizione alle relazioni interpersonali, la capacità di operare in contesti diversi, articolati ed in continuo cambiamento, un’ottima capacità organizzativa, lo spirito di team e l’orientamento al risultato.   

ESPERIENZE PROFESSIONALI

2011 ad oggi ASSISTENTE ATTIVITA’ DI OUTPLACEMENT PRIVATO

2006 ad oggi ASSOCIAZIONE P&G ALUMNI ITALIA

Associazione no profit con l’obiettivo di sviluppare e mantenere i rapporti personali e professionali tra ex managers del P&G Italia

Ruolo: Membro del Consiglio di Amminstrazione

1969 – 2005 ESSO ITALIANA SPA / EXXONMOBIL MEDITERRANEA SPA

1999 – 2005 Responsabile Selezione, Formazione ed Attività Sociali

Rispondo all’Human Resources Mgr. ed ho la responsabilità diretta per le attività di selezione, formazione ed attività sociali per l’Italia ed il coordinamento e reporting per le attività di selezione per Spagna, Portogallo, Grecia e Turchia.

1987 – 1998 Addetta Formazione e Comunicazioni Interne

Responsabile per lo sviluppo, organizzazione, amministrazione e tutorship di progetti di formazione per neo-assunti, supervisori, professionisti e dirigenti e progetti di formazione linguistica. Inoltre, avevo la responsabilità della gestione diretta ed autonoma dell’ House organ trimestrale.

1969 – 1987 Addetta Servizio Amm.ne del Personale

Elaborazione delle pratiche amministrative per tutto il personale dell’Azienda.

Formazione scolastica: Diploma di Segretaria d’Azienda e corrispondente lingue estere